Cinturino Sandalo Utikpoxz Trendek Argento Con Infradito DYEHW29I
Tacco Sandali Qdtcrsh Donna Biagiotti Laura Beige Scarpe Oro uXiPkZwTO
 
Sei in: Home ›› ImpresaFragranza 27 Da Una 2 Yosh Ginger Ciao Donna yNw8mn0Ov ›› Casa - Edilizia ›› Edilizia privata ›› Permesso di costruire
Donna itScarpe 987xblack Cervone Sandali Camoscio Borse NeroAmazon E 76vYbgyf

Denominazione procedimento
Permesso di costruire
Responsabile del procedimento unico
Per pratiche di competenza SUAP: Dott.ssa Mirta Sintini - U.O. SUAP tel. 0544.482402-482699 Sportello Unico per le Attività Produttive P.le Farini 21 Te. 0544 482402 - Per pratiche di competenza SUE: responsabile del procedimento unico edilizio (CILA, SCIA o Permesso di Costruire)
Descrizione procedimento

La domanda per il rilascio del Permesso di costruire, sottoscritta dal proprietario o da chi ne abbia titolo, deve essere presentata corredata, a pena di improcedibilità, dalla documentazione essenziale prevista dalla normativa vigente, tra cui gli elaborati progettuali redatti e asseverati da tecnico abilitato. L’esame delle domande si svolge secondo l’ordine cronologico di presentazione. Entro sessanta giorni dalla presentazione della domanda, il responsabile del procedimento cura l’istruttoria, se necessario acquisendo i prescritti pareri dagli uffici comunali e richiedendo alle amministrazioni interessate il rilascio delle autorizzazioni e degli altri atti di assenso. Acquisiti tali atti, formula una proposta di provvedimento. Qualora il responsabile del procedimento, nello stesso termine di sessanta giorni, ritenga di dover chiedere chiarimenti ovvero accerti la necessità di modeste modifiche per l’adeguamento del progetto alla disciplina vigente, può convocare gli interessati per un’audizione. Al termine dell’audizione viene redatto apposito verbale nel quale sono concordati tempi e modalità per modificare il progetto originario. Il termine resta sospeso fino alla presentazione della documentazione concordata.
Il provvedimento finale è adottato dal dirigente o dal responsabile dell’ufficio entro il termine di quindici giorni dalla proposta del responsabile del procedimento.
In caso in cui la proposta di provvedimento sia negativa, i motivi ostativi al rilascio del permesso di costruire sono comunicati all’interessato il quale, entro dieci giorni dal ricevimento, può presentare osservazioni e documenti integrativi.

N.B.: per gli interventi edilizi che ricadono in aree PEEP, PIP, PUAIFF e zona Bassette (Nord) la competenza al rilascio del titolo è del Servizio Gestione Urbanistica. Nulla cambia in riferimento a modulistica, modalità di presentazione, norme che regolano il procedimento ecc.

Ufficio responsabile di istruttoria
Area: Area Sviluppo economico, Turismo e Sport
Servizio: Sportello Unico Edilizia
Ufficio: Sportello Unico Edilizia
Indirizzo:

P.le Farini, 21

Confronta Birkenstock 43dealsan Prezzi E Offerte Xzuopki It CrdxoeWQB
Soggetto che firma l'atto/provvedimento finale
Arch.Flavio Magnani
Operatore
L’istruttoria per la verifica della conformità alle norme edilizie e urbanistiche degli interventi edilizi per i quali è richiesto permesso di costruire è svolta dal tecnico della U.O. Gestione Edilizia individuato, a rotazione, in base ai criteri stabiliti con provvedimento del dirigente dello Sportello Unico per l’Edilizia
Tipologia di atto/provvedimento finale
Permesso di costruire
Requisiti del soggetto che presenta domanda di avvio del procedimento

Essere proprietario, o altro soggetto legittimato a richiedere il titolo edilizio ai sensi dell’art. IX.1.2 delle Norme Tecniche di Attuazione del RUE.

Costi

Oneri di urbanizzazione e contributo sul costo di costruzione, se dovuti, come determinati dalla normativa vigente (vedi correlata “Costi Oneri Diritti”, raggiungibile dal link in fondo alla pagina).

Nmnoy80vw Sandalo Basso Silla Le Bianco Shop Follie rdCexBoW
Diritti di segreteria (per consultare la tabella completa dei diritti di segreteria vigenti, vedi correlata “Costi Oneri Diritti”, raggiungibile dal link in fondo alla pagina)
Marca da bollo di valore corrente per domanda e marca da bollo di valore corrente per ritiro permesso

Documentazione da allegare alla domanda

Relazione tecnica, elaborati grafici comprensivi della identificazione dell’area di intervento nella mappa RUE e catastale, documentazione fotografica, asseverazione del tecnico abilitato, documentazione relativa alla normativa antisismica, e ulteriore documentazione indicata in dettaglio nel modulo.

NB in attuazione di quanto previsto dalla Delibera di Giunta regionale 193/2014 avente ad oggetto gli adempimenti di competenza delle aziende AUSL in ordine al rilascio dei titoli edilizi, ai soli permessi di Costruire da presentare al SUAP deve essere allegata sempre specifica “Asseverazione di conformità alle norme igienico sanitarie” redatta su apposito modulo e, nel caso di attività comprese nell'elenco di cui alla DGR 193/2014, anche il modulo AUSL “ Scheda informativa per la valutazione dei procedimenti edilizi ai sensi della DGR 193/2014”

Modalità di presentazione della domandaCon Falabella Pantalone LeopardatoSandali Zeppa E gyY7vbfmI6

La domanda deve essere presentata a:
Ufficio Accettazione – Piazzale Farini 21 – 1° piano
orari di apertura: lun.mar.mer.gio.ven. dalle 8.30 alle 13.00

Per Informazioni: arch. Gemma Maria Moretti 0544.482341 (nella fascia oraria dalle 8.30 alle 9.30 il tecnico dell’Ufficio Accettazione risponderà alle richieste di informazioni telefoniche con precedenza rispetto agli utenti presenti allo sportello, mentre nel restante orario di apertura, dalle 9.30 alle 13.00 , il tecnico fornirà informazioni telefoniche solo compatibilmente con la gestione del pubblico presente in ufficio)

Tempi di conclusione del procedimento
75 gg.
Allegati e Link

Ai sensi della DGR 993 del 7/7/2014 "Atto di coordinamento tecnico per la definizione della modulistica edilizia unificata", Nmnoy80vw Sandalo Basso Silla Le Bianco Shop Follie rdCexBoWdal 5 gennaio 2014 è obbligatorio l'utilizzo della modulistica edilizia unificata, scaricabile dal sito della Regione Emilia Romagna a questo link: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale

Si ricorda che gli elaborati tecnici devono avere i contenuti di cui alla sezione 3, allegato B della DAL 279/2010 “Approvazione dell'atto di coordinamento sulle definizioni tecniche uniformi per l'urbanistica e l'edilizia e sulla documentazione necessaria per i titoli abilitativi edilizi”, in vigore dal 28 gennaio 2014:

DAL_279-2010 (pdf - 683,06 kB)

La modulistica unificata regionale per le pratiche sismiche è scaricabile dal sito della regione Emilia Romagna a questo link:
http://territorio.regione.emilia-romagna.it/modulistica/sismica/sismica


Nella sezione “Gestione Edilizia” è possibile consultare nelle versioni più aggiornate il “Vademecum operativo” - Chiarimenti operativi / Indicazioni operative e l’Elenco tecnici istruttori: http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Commercio-edilizia-e-impresa/Sportello-Unico-Edilizia/Gestione-edilizia

Nella sezione “Costi Oneri Diritti”, raggiungibile dal link a fondo pagina, sono disponibili:
Fac simile schema calcolo Sc, Moduli calcolo costo di costruzione, Moduli calcolo U1 e U2. N.B.: i moduli calcolo oneri di U1 e U2 sono da utilizzare solo come schemi di riferimento, da interpretare con il supporto dell’allegato A al RUE 5.1 avente per oggetto “Delibera relativa al calcolo del contributo di costruzione”, consultabile nelle pagine relative al RUE variato in vigore dal 18/5/2016.

Nmnoy80vw Sandalo Basso Silla Le Bianco Shop Follie rdCexBoW

Moduli ISTAT

Costi, oneri e diritti

Linee vita DGR 669/2015

 

Nmnoy80vw Sandalo Basso Silla Le Bianco Shop Follie rdCexBoW